© LaPresse

Ineos Grenadiers, niente Giro per Tao Geoghegan Hart. Il britannico parteciperà al Tour: “Voglio concentrarmi su qualcosa di nuovo”

Tao Geoghegan Hart non difenderà il suo titolo al Giro d’Italia 2021. Il 25enne britannico, che lo scorso ottobre aveva conquistato a sorpresa la Corsa Rosa dopo tre settimane di alto livello, ha annunciato infatti l’intenzione di essere al via del Tour de France 2021 per quella che sarebbe la sua prima partecipazione alla Grande Boucle. Lo scalatore della Ineos Grenadiers, dunque, farà parte della corazzata che, presumibilmente, il team britannico schiererà alla partenza da Brest per tornare a conquistare la Maglia Gialla dopo il flop del Tour 2020, quando per la prima volta dopo diversi anni non è riuscita a piazzare nessun corridore nella top ten nella gara vinta da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

“Mi piacciono le gare in Italia – ha dichiarato Geoghegan Hart a The Telegraph – Il Giro è stata una bellissima esperienza e naturalmente sarebbe bello tornare con il numero uno sulla mia maglia. Ma voglio concentrarmi su qualcosa di nuovo. E sì, il Tour è la più grande gara del ciclismo”.

“Le gare di tre settimane sono l’ideale per me, l’ho dimostrato al Giro l’anno scorso – ha proseguito il 25enne – Con quella gara in mente, posso sognare il Tour de France. Ho 25 anni e non ho mai partecipato a questa gara. Sì, negli ultimi anni abbiamo visto due ragazzi che hanno vinto il Tour direttamente alla loro prima o seconda apparizione, ma penso anche che possa essere prezioso andare lì per fare esperienza“.

Oltre alla Grande Boucle, il corridore della Ineos punta anche a partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo: “Mi piacerebbe sicuramente esserci, i Giochi sono sempre stati un grande obiettivo per me. Abbiamo una squadra molto forte, anche se siamo solo in quattro e le altre nazioni hanno un corridore in più”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.