Ineos Grenadiers, niente di rotto per Tom Pidcock: “Il vento mi ha fatto cadere, ho sbattuto la testa”
Tom Pidcock sembra essersela cavata con poco nella brutta caduta che lo ha costretto a rinunciare al Giro dei Paesi Baschi 2024. Finito a terra nel corso della ricognizione della cronometro, ancor prima di iniziare la sua prova, il corridore britannico è tornato al bus, ma con la squadra hanno rapidamente capito che non sarebbe stato in grado di prendere parte alla corsa e che necessitava di un intervento medico. Chiamata l’ambulanza, il corridore della Ineos Grenadiers è stato trasportato in ospedale per effetture gli esami del caso, che fortunatamente hanno dato un responso positivo, non riportando evidenza di alcuna frattura.
“Sono caduto a causa del vento in una curva e ho sbattuto violentemente la testa”, spiega il classe 1999 ancora abbastanza frastornato al momento di tornare in hotel, che dovrà comunque “monitorare la situazione nei prossimi giorni” dopo il ritorno a casa dove potrà iniziare con calma il suo processo di recupero.
📹 Vídeo de cómo ha sido evacuado Tom Pidcock del autobús del Ineos a un hospital de Donostia. Un golpe de viento lo ha tirado en el kilómetro 9 del reconocimiento de la contrarreloj. #Itzulia
👉 https://t.co/kdhAZvQZdB pic.twitter.com/ISWIFM65eu
— Beñat Arnaiz (@BeArnaiz) April 1, 2024
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |