Potrebbe esserci la Ineos Grenadiers nel futuro di Mark Cavendish. Il velocista dell’Isola di Man, appena ritiratosi dal ciclismo pedalato al Singapore Criterium, avrebbe infatti ricevuto una bella offerta dalla formazione britannica, secondo quanto riportato dal giornalista Beppe Conti durante l’ultima puntata della trasmissione Radiocorsa. Per il 39enne viene prospettato un generico ruolo da manager all’interno dei granatieri, che stanno operando un rinnovamento dello staff dopo le difficoltà vissute nelle ultime stagioni. Nelle scorse settimane, invece, si parlava di una sua possibile permanenza all’Astana Qazaqstan come ambasciatore della squadra o in un ruolo simile a quello ricoperto attualmente dal suo ex pesce-pilota Mark Renshaw.
In caso si concretizzasse un accordo con la Ineos, per Cavendish si tratterebbe di un ritorno nell’ex Team Sky. L’ex campione del mondo ha infatti corso con la maglia della compagine britannica nella sola stagione 2012, annata che lo vide mettere insieme ben 15 successi, ma al termine della quale arrivò il divorzio e il successivo passaggio alla Omega Pharma-Quickstep.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”