Ineos Grenadiers, Josh Tarling: “Mi piacerebbe combinare le cronometro con le grandi classiche”

Josh Tarling è tra i neo professionisti più attesi della prossima stagione. Classe 2004, dalla categoria juniores passerà subito professionista con la maglia della Ineos Grenadiers. Dopo aver conquistato la maglia iridata a cronometro di categoria, il gallese è quindi pronto al grande salto. Plurititolato anche su pista, il diciottenne ha già le idee chiare su quello che si aspetta dal suo futuro, come ha raccontato a CyclingWeek, a cui ha confidato le sue speranze e ambizioni, dopo aver ringraziato il coach Stuart Blunt che lo ha accompagnato verso i grandi risultati ottenuti da juniores.

“Mi piacciono le cronometro – ha dichiarato il nativo di Aberaeron a proposito della sua predisposizione per le prove contro il tempo – ma vorrei fare anche le corse in linea. Sono un fan delle gare di un giorno, quindi mi piacerebbe combinare le cronometro con le grandi classiche; vorrei essere un corridore come Stefan Kung”.

Sui grandi risultati ottenuti tra gli juniores invece ha detto: “Non aver corso per il Covid ha significato potersi preparare meglio per gli juniores, allenandomi tante ore e facendo una buona base. Avevo anche un nuovo coach, Stuart Blunt, che ha aumentato il carico, ma ha tenuto gli sforzi separati dalle lunghe pedalate. Stuart capisce le persone e adatta gli allenamenti agli individui e sa esattamente come ogni corridore deve essere supportato alle gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio