Ineos Grenadiers, ipotesi Tour de France per Tom Pidcock e sul rinnovo: “Quando le cose saranno fatte ne potremo parlare”

Proseguono le voci sul rinnovo contrattuale di Tom Pidcock. Il corridore, attualmente alla corte della Ineos Grenadiers, è senza contratto per la stagione 2023 e moltissime squadre lo stanno tentando con contratti allettanti. In pole position sembra esserci la Bora – Hansgrohe, ma la formazione britannica sembra avere ancora in mano le redini del gioco. Il direttore sportivo Rod Ellingworth è stato intervistato da VeloNews con lo scopo di ottenere qualche informazione in più, ma in casa Ineos le bocche rimangono abbastanza serrate. Negli ultimi giorni, inoltre, è spuntata anche l’ipotesi Tour de France 2022 per il biker che inizialmente era dato per partente al Giro d’Italia.

“Non parlerò di queste cose – commenta Rod Ellingworth – dico a tutti così perché si tratta della loro carriera e non voglio parlare con i se e con i ma. Quando le cose saranno fatte ne potremo parlare. So che ci sono speculazioni e che tutti stanno pressando su di noi, ma per quanto riguarda Tom, devi parlare con il suo agente. Sono sicuro che ci siano molte squadre dietro, così come per altri corridori; avranno sempre qualche squadra che li pressa”.

Per quanto riguarda la questione Grande Boucle il team manager spiega: “Penso che sia pronto per il Tour, non vedo perché non dovrebbe esserlo. Sarebbe eccitante vederlo al Tour. C’è una lunga lista di corridori dietro ai nomi dei leader, si tratta solamente di inserire i corridori al momento giusto. Le cose cambiano sempre. Penso che lui si propenso all’idea, la strada da percorrere è molta e lui si sta concentrando molto sul blocco di lavoro da fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio