Ineos Grenadiers, Ethan Hayter spera di essere selezionato per la Vuelta a España: “Dopo aver perso il Tour, sarebbe piuttosto emozionante poterla fare”

Ethan Hayter punta a esordire nei Grandi Giri partecipando alla Vuelta a España 2022. Professionista dal 2020, il britannico della Ineos Grenadiers non ha infatti ancora partecipato ad alcun GT, nei quali la sua squadra preferisce di solito puntare alla classifica generale e, di conseguenza, su corridori dal profilo diverso rispetto a quello del 23enne. Il giovane talento, che finora in questa stagione è riuscito ad alzare le braccia al cielo per cinque volte, è attualmente impegnato al Giro di Polonia, dove spera di ottenere un buon risultato per guadagnarsi così la convocazione per la corsa a tappe spagnola.

“Ci sono molti ragazzi in squadra che stanno provando [a entrare nella selezione per la Vuelta] e non sappiamo esattamente chi andrà, ma spero di avere buone possibilità – ha dichiarato Hayter a CyclingnewsDopo aver perso il Tour, sarebbe piuttosto emozionante poterla fare“.

Dopo i tanti successi dello scorso anno, il 23enne sperava di fare un ulteriore salto di qualità in questo 2022, ma alcuni problemi gli hanno impedito di rendere al meglio e l’hanno costretto a saltare le classiche di primavera: “Al Romandia e al Delfinato è andata bene. Ma prima di quello ho sofferto e non sono stato selezionato per le classiche. Ho avuto il Covid, poi sono andato subito in gara e non avevo la giusta preparazione. Stavo andando bene, ma non ero al mio meglio, ma da allora sono stato sempre meglio e questo è un bene”, ha concluso il 23enne, speranzoso che una buona condizione e buone prestazioni possano permettergli di guadagnarsi un posto per la Vuelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio