Egan Bernal ha confermato che non gareggerà più durante questa stagione. Il corridore colombiano, dopo il ritiro al Tour de France 2020, ha così definitivamente confermato che il suo 2020 agonistico è concluso, come, per’altro si evinceva dopo l’annuncio degli uomini della Ineos Grenadiers per la Vuelta a España 2020. Bernal ha pubblicato un post su Instagram con cui dà appuntamento al 2021, in vista del quale vuole recuperare al 100% dopo i problemi alla schiena che lo hanno costretto ad abbandonare l’ultima Grande Boucle.
Questo il testo del post del vincitore del Tour de France 2019: “Amici miei, voglio dirvi che quest’anno non gareggerò più e che dopo i problemi di salute che ho avuto al Tour De France, sono concentrato al 100% sul mio recupero e sul ritorno alle competizioni nel 2021. Sono stati tempi difficili, devo accettarlo. Ma mi hanno riempito di grande motivazione per lavorare ancora di più e sentirmi di nuovo bene sulla bicicletta, senza dolori e andando davvero a tutta (come nella foto). Impari di più dai momenti brutti che da quelli belli, questo è certo. Ho avuto diversi incidenti nella mia carriera sportiva e da ognuno ho imparato qualcosa di nuovo su me stesso, e sicuramente questa non sarà l’eccezione. Quindi ora, testa alta e lavorare”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”