Ineos Grenadiers, Egan Bernal punta il Tour de France: “È la corsa più importante del mondo”

Egan Bernal ha scelto il Tour de France 2021. Sinora il colombiano non aveva ancora ufficializzato la sua scelta, con la possibilità che potesse essere anche al via del Giro d’Italia, ma il portacolori della Ineos Grenadiers ha confermato oggi le sue intenzioni a margine della premiazione come sportivo dell’anno della regione di Zipaquirá. Dopo aver ripreso nei giorni scorsi ad allenarsi senza dolori per i problemi alla schiena che lo ha costretto anche al ritiro dal Tour lo scorso settembre, il vincitore della Grande Boucle 2019 ha dunque nuovamente messo nel mirino la corsa francese, consapevole anche di aver ancora bisogno di molto lavoro prima di poter tornare alla sua forma migliore.

“Mi dovrò allenare molto duramente – ha spiegato ai microfoni di Canal Caracol – Onestamente, ci stiamo preparando per il Tour de France, che è la corsa più importante del mondo. L’infiammazione sta diminuendo e da alcuni giorni riesco a pedalare senza dolore, ma credo che per un recupero ci vorrà ancora un po’ di tempo”.

Il suo ritorno alle corse, anche considerando le cancellazioni annunciate in queste settimane di molte prove di inizio stagione, è attualmente previsto per i campionati nazionali colombiani, pur con qualche margine di incertezza vista la situazione complessiva. “Spero di poter essere al via dei campionati che si dovrebbero svolgere a febbraio”, ha spiegato ricordando anche la necessità di prudenza legata al coronavirus: “Bisogna essere paziente, prenderci cura gli uni dagli altri e ricordarci che il virus ancora non è andato via”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio