Ineos Grenadiers, confermata la nuova partnership con la Lotto Kern-Haus per lo sviluppo dei giovani corridori

È ufficiale l’accordo tra la Ineos Grenadiers e la Lotto Kern-Haus PSD Bank. Come già anticipato negli scorsi giorni, a partire dall’anno prossimo la formazione Continental tedesca fungerà da vivaio per la compagine britannica, occupandosi dello sviluppo e della preparazione dei giovani corridori in vista del salto nel WorldTour e dando loro la possibilità di partecipare anche a gare di livello professionistico. La partnership andrà a integrare e a espandere l’attuale programma di sviluppo interno dei granatieri, “Ascent”, che ha portato al professionismo corridori come Joshua Tarling, Andrew August e Michael Leonard.

“La Lotto Kern-Haus PSD Bank offre un ambiente competitivo eccezionale, che darà ai nostri corridori più giovani una preziosa esperienza di gara – le parole di Scott Drawer, performance director della Ineos Grenadiers – I corridori più importanti saranno selezionati e inseriti nel team Lotto Kern-Haus, pur continuando a essere allenati e supportati dallo staff della Ineos Grenadiers. Consideriamo questa esperienza come una ‘scuola di perfezionamento’ per i giovani talenti prima del loro passaggio al WorldTour, simile a quella di un prestito in un altro club nel calcio professionistico. Il management e lo staff della Lotto Kern-Haus ci hanno davvero impressionato e confidiamo che questa sarà una partnership fruttuosa e fondamentale per il futuro“.

“È un passo molto importante per la squadra avere una partnership di sviluppo con una formazione WorldTour come la Ineos Grenadiers – ha dichiarato Florian Monreal, proprietario della Lotto Kern-Haus PSD Bank – È una delle migliori squadre WorldTour del mondo ed è un onore e un riconoscimento per l’ottimo lavoro che abbiamo svolto negli anni. Grazie alla nostra rete e alle varie collaborazioni, abbiamo sempre ottimi talenti in squadra e il calendario delle corse è di livello assoluto. Lavorare con corridori giovani e motivati nelle più importanti gare U23 è molto divertente ed è sempre bello vedere questi talenti passare poi al WorldTour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio