© Team Ineos

Ineos, Egan Bernal: “Non mi sto allenando, mi sono un po’ scollegato dal ciclismo”

Egan Bernal ha staccato la spina dal ciclismo. Il corridore colombiano, attualmente in quarantena dopo essere rientrato in patria dall’Europa, dopo la rinuncia della sua squadra a partecipare alla Parigi – Nizza in seguito alla scomparsa del ds Nico Portal, ha risposto alle domande dei fan del suo paese in una diretta Instagram sul profilo della federazione colombiana. Dopo aver raccontato i suoi inizi e il sorprendente successo nel passaggio dalla MTB alla strada, il vincitore dell’ultimo Tour de France, ha rivelato che al momento non si sta allenando, né fisicamente, né mentalmente, e non sta seguendo nemmeno le notizie sul ciclismo.

Mi sono un po’ scollegato dal ciclismo, non ho visto molte news – ha ammesso – Al momento sono solo speculazioni, non voglio impazzire pensando a qualcosa che non è nemmeno sicuro. Non so come potrebbe essere un Tour a porte chiuse”.

Il più giovane vincitore del Tour degli ultimi cento anni, però, sa che la pandemia potrebbe causare grossi problemi al mondo del ciclismo: “Se dovessero saltare i 3 GT la situazione sarebbe molto grave. Dipende da come tutto questo evolverà. Quello che è chiaro è che il mondo deve andare avanti. Tutto questo non può bloccare il mondo, né la vita in generale”.

Tutto questo, però, durerà ancora per un po’ e per questo lo scalatore sudamericano ha deciso di mettere in pausa i suoi allenamenti: “Al momento non mi sto allenando, né mentalmente, né fisicamente. Avevo fatto un allenamento mirato alla Parigi – Nizza, poi ho fatto dei rulli appena arrivato in Colombia. Ma con l’allenatore abbiamo deciso che è meglio il riposo completo”.

Prima dell’invito ai connazionali a restare a casa, poi, l’ex Androni ha voluto ricordare anche Nicolas Portal: “Ne risentiremo molto, è stata una grande perdita. Professionalmente era il numero uno dei direttori, ci mancherà molto. Personalmente, ancora non ci credo. Quando le corse ricominceranno si sentirà tantissimo l’assenza di Nico Portal”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.