Il triatleta Kristian Blummenfelt mette in pausa il suo sogno di vincere il Tour de France: “Puntiamo a Los Angeles 2028”
Kristian Blummenfelt prima del Tour de France proverà a vincere un altro oro Olimpico a Los Angeles 2028. A dirlo è stato l’allenatore del triatleta norvegese, Olav Aleksander Bu, in un’intervista recentemente rilasciata a Velo in cui rivela il cambio di programma per le stagioni future della superstar del triathlon. Lo sportivo classe 1994 nei mesi scorsi aveva infatti parlare di sé rivelando che l’obiettivo di vincere la Grande Boucle nel prossimo futuro.
“Dopo l’analisi di Parigi abbiamo deciso di puntare a Los Angeles 2028 – ha detto Bu a Velo, riferendosi ai prossimi Giochi Olimpici – Nonostante i risultati di Parigi, dopo la gara siamo più fiduciosi che tornare dall’Ironman alle Olimpiadi sia possibile. Vogliamo fare un ultimo tentativo”.
Nel mese di luglio Bu aveva invece detto a TV2 che “Nel 2026 puntiamo a partecipare al Tour de France. Nel 2027 dobbiamo essere in grado di conquistare qualche maglia. Se non saremo in grado di conquistare qualche vittoria di tappa o di essere ai vertici della classifica generale, è difficile pensare di fare qualcosa di magico fino al 2028. Faremo un vero e proprio test nel 2027, con l’obiettivo di puntare al Tour de France nel 2028”. Il 12esimo posto del norvegese nella gara di triathlon di Parigi deve quindi aver fatto cambiare idea a lui e al suo visionario allenatore. Non è ancora certo se anche il suo passaggio al ciclismo su strada dal 2025, dato per certo pochi mesi fa, slitterà oppure no.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |