Il rispetto di Tadej Pogačar nei confronti di Remco Evenepoel: “Non indossa mai la maglia di campione del mondo sulla bici da crono”

Rune Herregodts racconta l’attenzione ai dettagli di Tadej Pogačar. Non solo nell’allenamento e nel modo di affrontare le corse, ma anche verso gli altri. In segno di rispetto nei confronti di Remco Evenepoel, infatti, lo sloveno si porta sempre appresso una maglia tradizionale della UAE Team Emirates – XGR, da indossare nel caso quel giorno si decida poi di affrontare anche un allenamento sulla bici da cronometro. Campione del mondo in linea, infatti, il classe 1998 non lo è chiaramente nelle prove contro il tempo, specialità che ha visto il belga imporsi nelle ultime due stagioni. Arrivato questo inverno nella corazzata emiratina assieme al connazionale Florian Vermeershc, con il quale ha subito dimostrato di adattarsi bene nella scorta del capitano, tanto da essere stati fondamentali nell’ultima tappa dell’UAE Tour, il corridore fiammingo si è mostrato favorevolmente impressionato da Pogačar anche in queste cose.

“In allenamento, a volte passiamo dalla bici tradizionale a quella da cronometro nel corso della stessa sessione – spiega a Het Nieuwsblad – Tadej si cambia sistematicamente, per non indossare la maglia iridata sulla bici da cronometro. Nasconde anche il bordino da campione del mondo sui pantaloncini ripiegandolo. Per rispetto a Remco, ha sempre in tasca una maglia tradizionale quando sa di dover cambiare bici nel bel mezzo dell’allenamento. Questa è classe, no?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio