Il Lombardia 2024, Lennert Van Eetvelt soddisfatto del suo settimo posto: “Stamattina ho avuto problemi di stomaco, sono felice anche solo di aver concluso la gara”
Lennert Van Eetvelt conclude il suo 2024 con un soddisfacente quinto posto a Il Lombardia 2024. Il giovane corridore della Lotto Dstny è stato uno dei pochi in grado di rimanere nel primo gruppo inseguitore dopo il decisivo attacco di Tadej Pogacar (UAE Emirates) sulla Colma di Sormano ad oltre 48 chilometri dalla conclusione, dovendo poi cedere il passo anche a Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) prima di essere ripreso nel finale da alcuni altri corridori proprio in concomitanza dello strappo di San Fermo della Battaglia e di doversi arrendere nello sprint finale ai suoi compagni di avventura.
Intervistato dai nostri inviati nel post gara il belga ha ammesso di aver fatto moltissima fatica nel finale anche a causa di alcuni problemi di stomaco che gli hanno impedito di alimentarsi al meglio nelle fasi iniziali della gara, lasciandolo quindi senza energie proprio negli ultimi chilometri:
Congratulazioni per la tua gara, sei felice del tuo risultato?
Sono felice di essere arrivato al traguardo. Come avevo detto alla partenza oggi non avevo la mia migliore condizione. Ad inizio gara ho avuto un po’ di nausea e qualche problema a mangiare e di conseguenza ho mangiato poco. Dopo 3-4 ore di corsa stavo bene, ma dopo 5-6 ore ho sentito le difficoltà. Ho pensato a tenere il mio ritmo in salita e poi vedere cosa sarebbe successo, ma quando Tadej ha attaccato io ho potuto solo provare a seguire Remco, per me stesso ma anche per le persone a casa per mettermi in mostra.
Però nel finale sei riuscito a reggere nonostante le difficoltà di cui ci hai raccontato
Sì onestamente sono rimasto sorpreso, ero spaventato dall’ultima salita dato che avevo fortissimi crampi alle gambe. Sono felice del mio risultato.
Cosa pensi della tua stagione?
Ho avuto tanti alti e tanti bassi, ma sono felice di aver potuto concludere la mia stagione con una bella prestazione.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |