Groupama-FDJ, Tour e Vuelta nel 2025 di Guillaume Martin: “Non vedo l’ora”

La Groupama – FDJ ha scelto i suoi capitani per i grandi giri. Con David Gaudu che prenderà parte al Giro d’Italia con ambizioni di podio per poi essere al Tour de France con meno pressioni e più libertà, la formazione francese ha scelto di affiancargli Guillaume Martin alla Grande Boucle, con quest’ultimo che sarà poi anche alla Vuelta a España. Se lo scalatore parigino difficilmente può ambire a posizioni di vertice assoluto, negli anni ha dimostrato di essere un corridore molto costante e aggressivo, capace di inserirsi spesso in fuga per poi cercare di lottare per un buon piazzamento, come dimostrano le tre Top10 ottenute in carriera.

Il 31enne ex Cofidis e Wanty abbinerà così per la quarta volta in carriera Tour e Vuelta, corse nelle quali il miglior risultato è un ottavo e un nono posto, entrambi conquistati nel 2021. Meno bene sono andate le cose quest’anno, quando ha concluso a Nizza in 13ª posizione, mentre a Madrid ha chiuso 15°, il suo peggior risultato in un GT (al netto del ritiro nel 2022 dalla Grande Boucle) dal 2018, quando chiuse 21° il suo secondo GT della carriera (l’anno primo fu 23°, sempre al Tour de France).

“Non vedo l’ora di iniziare le stagione – commenta il classe 1993 – Conosco già alcuni compagni e lo staff, ma sono impaziente di indossare il mio primo dorsale sulla nuova maglia per correre con questa squadra. Il Tour de France non sarà il mio unico obiettivo, ma ovviamente sarà il più importante. Sapere che passeremo anche dalla Normandia (la regione in cui è cresciuto e risiede ancora, ndr) sarà una motivazione aggiuntiva”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio