Groupama-FDJ, calendario parallelo per Valentin Madouas e Romain Grégoire tra Strade Bianche, Tirreno, Ardenne e Tour

Diverse gare in comune per Valentin Madouas e Romain Grégoire nel 2025. Tra le punte principali della Groupama-FDJ, in particolare nelle classiche, i due corridori francesi sono attesi da una stagione nella quale il primo proverà a trasformare i buoni piazzamenti ottenuti negli ultimi anni in quel successo di peso che ancora gli manca, mentre il secondo cercherà di proseguire la crescita evidenziata sin dal suo passaggio al professionismo. Per entrambi, il programma prevederà, tra gli obiettivi principali, la partecipazione a Strade Bianche, Tirreno Adriatico, classiche delle Ardenne e Tour de France, dove la formazione transalpina schiererà una selezione importante comprendente anche David Gaudu e Guillaume Martin.

“Non vedo l’ora di iniziare un nuovo ciclo – ha commentato Madouas – Voglio vincere. Conosco i miei punti di forza e le corse più adatte a me. Per la mia ottava stagione con la squadra, le classiche saranno un primo passo, ma sto anche prestando particolare attenzione al Campionato francese e alla conquista della maglia tricolore, che è così importante per la nostra squadra. Il Tour de France sarà il momento clou della mia stagione e punterò a una vittoria di tappa“.

Commenta le sue ambizioni anche il classe 2003, che continua a crescere anno dopo anno: “La scorsa stagione è stata ricca di momenti salienti. Ho ottenuto la mia prima vittoria nel WorldTour, ma ho anche mancato il successo in molte occasioni. Inizio il 2025 con la stessa motivazione e determinazione che avevo nel 2024. So che quest’anno non mi basterà essere forte, ma dovrò anche affinare le tattiche per vincere le corse. Il mio obiettivo principale è partecipare per la seconda volta al Tour de France, dove spero di brillare e lasciare il segno“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio