GP Francoforte 2025, la felicità del vincitore Michael Matthews: “Gran lavoro di squadra, abbiamo eliminato i velocisti”

Michael Matthews ha colto la prima vittoria della sua stagione imponendosi al GP Francoforte 2025, nota sulla scena internazionale come Eschborn-Frankfurt. Il 34enne australiano non esultava dallo scorso settembre e con il successo in terra tedesca è arrivato a quota 43 vittorie in carriera. Tantissimi, però, sono stati anche i piazzamenti, compresi quelli di questa primavera, in cui Matthews è spesso stato protagonista di buone prove, anche se non al livello dei vari fenomeni che hanno segnato il calendario delle Classiche. Per la Jayco-AlUla si tratta inoltre della settima vittoria stagionale, la seconda in appuntamenti di categoria WorldTour.
“La mia forma è stata buona nell’arco di tutta la primavera – le parole di Matthews a premiazione avvenuta – Mi era mancata solo l’occasione di salire sul gradino più alto del podio. Quindi, per me è bello finire questo blocco di gare con la vittoria qui a Francoforte. È una corsa che negli anni è sempre stata adatta a me, ma che non ero mai riuscito a vincere. Essere qui con una squadra che ha corso in maniera perfetta e finalizzare una prestazione del genere è stata la ciliegina sulla torta”.
La Jayco-AlUla è stata parte attiva della selezione che si è verificata prima di un finale che avrebbe potuto essere adatto anche a corridori più veloci di Matthews: “Nemmeno io mi aspettavo che la squadra facesse un ritmo così forte sulla seconda salita lunga – il racconto dell’australiano – Siamo riusciti a spezzare il gruppo e ad eliminare un bel po’ di velocisti, che era l’obiettivo iniziale. Penso che la prestazione della squadra sia stata eccezionale, ringrazio tantissimo i miei compagni”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |