GP de Québec 2024, Michael Matthews vince per la terza volta: “Questo successo significa più di quanto le parole riescano a spiegare”

Michael Matthews conquista il GP de Québec 2024. Il corridore australiano della Jayco – AlUla si è dimostrato il più forte e il più furbo di tutti i suoi avversari, lanciando la volata quando mancavano ancora 300 metri al traguardo ed approfittando di un momento di incertezza nel gruppo, che gli ha permesso di guadagnare un vantaggio tale da permettergli di resistere fino alla linea. Con questo successo il 33enne entra di diritto nella storia della corsa canadese, diventando il primo atleta a vincerla per tre volte dopo che aveva già conquistato le edizioni del 2018 e del 2019. Oltre che dal punto di vista sportivo, però, questa vittoria ha un significato speciale anche dal lato personale per il nativo di Canberra, che ha voluto dedicare il successo a sua nonna, venuta a mancare pochi giorni fa.

Questa vittoria significa molto più di quanto le parole riescano a spiegare – racconta il classe 1990 – La stagione era iniziata bene con le classiche, ma da allora non ero più riuscito a trovare la quadra. Tornare qui, in una corsa che conosco molto bene, vincere il mio terzo GP de Québec contro quelli che considero alcuni degli avversari più forti che ho mai affrontato, rende questa vittoria una delle più speciali della mia carriera. Inoltre mia nonna è venuta a mancare qualche giorno fa mentre io ero già qui in Canada, quindi non ho neanche potuto assistere al funerale. Questo mi ha dato delle motivazioni extra e rende questa vittoria ancora più speciale. Volevo vincere a tutti i costi. Se non avessi vinto, quale senso avrebbe avuto stare così lontano dalla mia famiglia in un momento così difficile?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio