Due secondi hanno negato ad Alex Dowsett la vittoria nel prologo inaugurale del Giro di Romandia 2017. Il britannico ha concluso la sua prova al secondo posto, venendo battuto solo da Fabio Felline. Il cronoman della Movistar non ha dubbi nell’individuare ai microfoni di Cyclingnews il punto chiave in cui è svanita la possibilità di vincere: “È stata una buona prova fino all’ultima curva. Sono entrato un po’ troppo veloce ed ho dovuto premere i freni a metà curva. Ai Giochi del Commonwealth avevo vinto proprio all’ultima curva e qui invece proprio l’ultima curva mi ha negato la vittoria. Se avevo un po’ più di velocità dopo la curva potevo vincere”. “Il bilancio comunque è positivo – aggiunge l’ex detentore del Record dell’ora – Diversi specialisti si sono piazzati alle mie spalle. Complimenti a Felline”.
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
11 Novembre 2024, 17:56
Astana Qazaqstan, preso Alex Dowsett come nuovo tecnico delle prestazioni
18 Dicembre 2023, 9:16
Movistar, Alejandro Valverde: “Mi è venuto il dubbio di essermi ritirato troppo presto e ho pensato di tornare alle gare – Mi ha fermato Unzué”
10 Ottobre 2023, 10:10
Movistar, ufficiali dodici rinnovi di contratto: ci sono Gaviria e Garcia Cortina, manca il “decano” Rojas