Giro d’Italia 2025, la Valtellina si candida per ospitare il passaggio: sopralluoghi a Bormio e a Morbegno
Il Giro d’Italia 2025 potrebbe passare dalla Valtellina. A poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale del percorso, prevista per il prossimo 12 novembre, lo staff tecnico di RCS Sport è ancora al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli della prossima Corsa Rosa e nella giornata di oggi, 15 ottobre, si è svolto un sopralluogo proprio in provincia di Sondrio per valutare le possibilità di un passaggio della carovana. A riportare la notizia è il sito sondriotoday.it, che cita anche le parole del presidente della Provincia, Davide Menegola, che confida nella buona riuscita della candidatura.
“La Provincia crede nell’enorme potenziale del cicloturismo e dopo il successo dello scorso anno con l’arrivo di tappa a Livigno che, ricordo, è stata la più vista del Giro con oltre 3 milioni di ascolti solo televisivi, abbiamo deciso di replicare candidando Bormio per un arrivo di tappa e Morbegno per una partenza. Questa scelta mira a coinvolgere tutto il territorio anche in vista dell’evento olimpico del 2026″.
Spetterà ora al Direttore di corsa Stefano Allocchio e a tutto lo staff del Giro decidere se accettare la candidatura e garantire un arrivo a Bormio che, con tutta probabilità, potrebbe rivelarsi uno dei più spettacolari di tutte le tre settimane. Al momento comunque traspare fiducia da parte del comitato organizzatore
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |