Giro di Turchia 2019, annunciato il percorso

Il Giro di Turchia 2019 inizia a prendere forma. La competizione World Tour, che l’anno prossimo si svolgerà dal 16 al 21 aprile, ha anticipato di sei mesi la propria collocazione sul calendario, nella speranza di attirare nomi più noti in preparazione al Giro d’Italia e agli altri appuntamenti della stagione. In giornata l’organizzazione della corsa ha svelato le città di partenza e arrivo, oltre al chilometraggio, della gara a tappe. Come avvenuto negli ultimi anni, non sono in programma cronometro, ma durante i sei giorni si svolgeranno solo frazioni in linea. La grande partenza e l’arrivo dell’ultimo giorno si terranno nella città di Istanbul.

La prima frazione, in programma il 16 aprile, si svolgerà da Istanbul a Tekirdag, con una lunghezza di 165 km. Dalla sede del traguardo si partirà poi il giorno successivo, con 180 km alla volta di Aceabat. Il terzo giorno vedrà la tappa più corta tra quelle in programma, 155 chilometri da Çanakkale a Edremit. A seguire invece la frazione più lunga dal punto di vista chilometrico, con i 185 chilometri che porteranno la carovana da Balikesir a Bursa. Dalla stessa città si partirà poi con destinazione Kartepe, lungo i 170 km in programma. Come di consueto, l’ultimo traguardo sarà a Istanbul, dopo i 165 km con partenza da Sakarya. Probabilmente il percorso finale ricalcherà quello delle ultime due stagioni, che permette qualche piccolo scossone in classifica generale e può consentire a qualche coraggioso di anticipare la volata di gruppo. La direzione del Giro di Turchia non ha ancora rivelato l’altimetria delle sei tappe della cinquantacinquesima edizione della corsa.

Percorso Giro di Turchia 2019

1a tappa, 16 aprile, Istanbul-Tekirdag > 165 km
2a tappa, 17 aprile, Tekirdag-Aceabat > 180 km
3a tappa, 18 aprile, Çanakkale-Edremit > 155 km
4a tappa, 19 aprile, Balikesir-Bursa > 185 km
5a tappa, 20 aprile, Bursa-Kartepe > 170 km
6a tappa, 21 aprile, Sakarya-Istanbul > 160 km

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.