Giro di Svizzera 2022, piccoli miglioramenti in salita per Remco Evenepoel: “Le sensazioni erano migliori”

Remco Evenepoel si aspettava di più dal suo Giro di Svizzera 2022. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl si era presentato, infatti, al via della corsa elvetica tra i grandi favoriti per il successo finale, ma le salite che il gruppo ha affrontato nelle ultime giornate lo hanno sempre respinto. Il giovane talento belga si è così visto costretto a rivedere le sue ambizioni in corsa e forse anche in vista della Vuelta a España 2022, grande obiettivo della seconda parte di stagione. Tuttavia il vincitore dell’ultima Liegi-Bastogne-Liegi ieri, intervistato da Wielerflitsha dichiarato di essersi sentito meglio nell’ultima tappa, vinta da Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), e di guardare con fiducia alla cronometro odierna.

Ieri (venerdì, ndr) le cose non sono andate come speravo, oggi (ieri, ndr) un po’ meglio – ha dichiarato il classe 2000 – È stato solo negli ultimi 3 chilometri che ho dovuto trovare il mio ritmo perché Jakob Fuglsang, Geraint Thomas e Sergio Higuita volevano lottare per la classifica. Comunque sono molto soddisfatto. Credo di aver ottenuto il meglio. Anche in termini di potenza è stato molto meglio rispetto alla tappa prima“.

A proposito della cronometro odierna, poi, il nativo di Aalst ha aggiunto: “Andremo a tutta e poi vedremo. Stefan Kung è molto forte. Credo che abbia qualche possibilità in più di me, ma l’ho già battuto una volta quest’anno, quindi me lo devo ricordare. Io, Thomas e Kung saremo i favoriti“.

Il ventiduenne belga ha poi spiegato quello che sarà il suo avvicinamento al Grande Giro iberico: “Farò un mese senza competizioni […] Voglio essere molto fresco alla Vuelta, cosa che forse non è successa qui. Queste sono cose che si imparano: cominciare la Vuelta il più fresco possibile, fare molta altitudine, allenarsi in salita e poi fare il meglio possibile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +