Giro di Svizzera 2022, piccoli miglioramenti in salita per Remco Evenepoel: “Le sensazioni erano migliori”

Remco Evenepoel si aspettava di più dal suo Giro di Svizzera 2022. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl si era presentato, infatti, al via della corsa elvetica tra i grandi favoriti per il successo finale, ma le salite che il gruppo ha affrontato nelle ultime giornate lo hanno sempre respinto. Il giovane talento belga si è così visto costretto a rivedere le sue ambizioni in corsa e forse anche in vista della Vuelta a España 2022, grande obiettivo della seconda parte di stagione. Tuttavia il vincitore dell’ultima Liegi-Bastogne-Liegi ieri, intervistato da Wielerflitsha dichiarato di essersi sentito meglio nell’ultima tappa, vinta da Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), e di guardare con fiducia alla cronometro odierna.

Ieri (venerdì, ndr) le cose non sono andate come speravo, oggi (ieri, ndr) un po’ meglio – ha dichiarato il classe 2000 – È stato solo negli ultimi 3 chilometri che ho dovuto trovare il mio ritmo perché Jakob Fuglsang, Geraint Thomas e Sergio Higuita volevano lottare per la classifica. Comunque sono molto soddisfatto. Credo di aver ottenuto il meglio. Anche in termini di potenza è stato molto meglio rispetto alla tappa prima“.

A proposito della cronometro odierna, poi, il nativo di Aalst ha aggiunto: “Andremo a tutta e poi vedremo. Stefan Kung è molto forte. Credo che abbia qualche possibilità in più di me, ma l’ho già battuto una volta quest’anno, quindi me lo devo ricordare. Io, Thomas e Kung saremo i favoriti“.

Il ventiduenne belga ha poi spiegato quello che sarà il suo avvicinamento al Grande Giro iberico: “Farò un mese senza competizioni […] Voglio essere molto fresco alla Vuelta, cosa che forse non è successa qui. Queste sono cose che si imparano: cominciare la Vuelta il più fresco possibile, fare molta altitudine, allenarsi in salita e poi fare il meglio possibile”.

 

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Giro dell'Appennino LIVEAccedi
+