Giro di Svizzera 2018, Kung ammette: “Domani sarà difficile mantenere la maglia”

Stefan Küng mantiene le insegne del primato al Giro di Svizzera 2018. Il portacolori della BMC Racing Team, maglia gialla sin dal primo giorno della corsa grazie al successo nella cronometro a squadre inaugurale, ha vissuto una giornata tutto sommato tranquilla in una frazione che ha visto andare in porto la fuga, concretizzata da Chris Juul Jensen (Mitchelton Scott), e nella quale l’insidia maggiore è stata rappresentata dalla pioggia, caduta copiosamente sul percorso per l’intera durata della tappa.

La disamina del 24enne di Wil a caldo: “La pioggia non ci ha facilitato le cose, ma la partenza è stata abbastanza tranquilla. C’è stata battaglia per andare in fuga e l’hanno centrata sei elementi molto forti. Fortunatamente abbiamo avuto un aiuto da altre squadre che hanno provato a riprenderli. Avremo bisogno di un sacco di pasta stasera per riprenderci dallo sforzo di oggi”.

Il primo arrivo in salita della corsa, in programma domani, rivelerà se il leader della classifica generale potrà cullare sogni di mantenere la posizione acquisita o se dovrà mettersi al servizio del proprio capitano Richie Porte: “Sarà difficile per me mantenere la maglia – ammette il 24enne di Wil – ma penso che finora possiamo essere soddisfatti. Di sicuro non la mollerò senza combattere. Se conosco la salita? Sì, ci sono andato con gli sci in settimana bianca, ma mai in bici. Del resto non mi aspettavo di arrivare con la maglia gialla a questo punto della corsa e quindi sarà una scoperta per me. Vedremo come andrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio