Giro di Romandia 2025, la Soudal conferma la presenza di Remco Evenepoel: “Squadra forte e motivata per sostenere il suo ritorno”

Remco Evenepoel confermato al via del Giro di Romandia 2025. La delusione alla Liegi – Bastogne – Liegi non intacca il programma del belga, che da domani sarà dunque impegnato nella breve corsa a tappe elvetica, in programma dal 29 aprile al 4 maggio. Il leader della Soudal Quick-Step sarà dunque chiaramente uno dei grandi favoriti di questa edizione, nella quale dovrà probabilmente vedersela con l’ex compagno Joao Almeida. Per il classe 2000, tornato alle corse neanche due settimane fa con la vittoria alla Freccia del Brabante, sarà la prima corsa a tappe della stagione, rappresentando così un importante test in vista del Tour de France.

Al suo fianco una selezione costruita per supportarlo soprattutto in salita, ma non solo, grazie alla presenza anche di Pascal Eenkhoorn e Casper Pedersen. Per dare il loro supporto quando la strada salirà ci saranno invece Josef Cerny, Junior Lecerf, Pieter Serry e Mauri Vansevenant.

“Il Romandia è una delle corse a tappe più importanti della primavera e vorremmo ottenere qualche buon risultato prima di concentrarci sul Giro d’Italia – spiega il direttore sportivo Dries Devenyns – Remco sarà il leader della squadra e avrà al suo fianco una squadra forte e motivata per sostenere il suo ritorno. Il percorso presenta molte sfide e anche il tempo potrebbe fare la sua parte, quindi sarà una settimana difficile, ma crediamo in noi stessi. Vorremmo vincere una tappa, ma il piano principale è quello di affrontare un giorno alla volta e vedere come vanno le cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio