Giro di Romandia 2023, Romain Bardet: “L’abbuono non è male, ma non mi sento benissimo”
Romain Bardet si getta anche in volata al Giro di Romandia 2023. Dopo il quarto posto nella prima tappa in linea, il francese ha ottenuto ieri un terzo posto che gli è valso anche qualche secondo di abbuono. Un buon risultato arrivato al termine di una tappa in cui il suo Team DSM si è messo in mostra per la sua intraprendenza anche con Max Poole e Oscar Onley, con quest’ultimo che nel finale lo ha poi scortato, seppur non benissimo, a ruota di Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), dominatore dello sprint davanti a Juan Ayuso (UAE Team Emirates).
“Sapevamo che oggi la corsa sarebbe stata dura e avevamo alcune possibilità – commentava ieri ai nostri microfoni mentre pedalava sugli ormai consueti rulli defaticanti di fine tappa – Con Oscar e Max eravamo in tre nel finale e ci abbiamo provato. Poi nel finale ci siamo divertiti, non era complicato, bastava prendere la ruota di Hayter che era il più veloce ed è arrivata una terza posizione. In queste corse è divertente fare cose un po’ diverse”.
Apparentemente tra i più pimpanti in queste prime giornate della corsa elvetica, il corridore transalpino sembra un serio candidato al successo finale, ma è lui stesso a sminuire le aspettative: “L’abbuono non è male. Tuttavia, mi sento ancora un po’ stanco, vediamo come va giorno per giorno. Non mi sento benissimo, vedremo come andranno le cose. Non conosco neanche la crono, la studierò domani (oggi, ndr)”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |