Giro di Romandia 2019, Roglic: “Sono ancora più contento di aver vinto oggi”

Giornata da incorniciare per Primoz Roglic al Giro di Romandia 2019. Il corridore della Jumbo-Visma si è imposto in volata nella tappa regina della corsa svizzera, consolidando il proprio primato nella classifica generale. Lo sloveno è riuscito a controllare i rivali e a dimostrare una volta di più la propria superiorità in questo tipo di arrivi, quando si tratta di sprintare contro scalatori. A questo punto soltanto la cronometro conclusiva può mettere in discussione un successo che ormai sembra già nelle mani del quarto classificato al Tour de France 2018. Un ottimo biglietto da visita per presentarsi al Giro d’Italia 2019, che parte tra una settimana.

Roglic ha parlato ai microfoni di CyclingPro.net: “Sono più contento perché ho vinto oggi. Anche oggi ho concluso molto bene, sono davvero contento. La situazione della Tirreno era differente prima della cronometro finale, ora ho 12 secondi di vantaggio su Rui Costa. Ovviamente domani partirò da zero, avremo una gran battaglia domani fino alla fine”.

Lo sloveno ha proseguito: “Alla fine la corsa si stava facendo più dura, quindi ho pensato di provarci. Siamo tornati tutti assieme e sono riuscito a vincere. Penso che le due vittorie mostrino che stiamo lavorando nella giusta direzione per il Giro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio