Giro di Polonia 2021, Phil Bauhaus: “Il finale è stato un po’ nervoso ma ero fiducioso di ottenere un buon risultato”

Phil Bauhaus ha aperto al meglio il Giro di Polonia 2021. Il velocista della Bahrain Victorious ha conquistato la volata che ha deciso la prima frazione della corsa polacca riuscendo a superare il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-QuickStep) proprio in prossimità della linea d’arrivo, andando così a cogliere il suo quinto successo stagionale. Una vittoria ottenuta soprattutto grazie alla potenza dimostrata dallo sprinter tedesco sullo strappo finale in pavé e che gli consente, ovviamente, di andare ad indossare la prima maglia di leader nella seconda tappa in programma oggi.

“Ero molto fiducioso con il nostro treno per lo sprint di fare un ottimo risultato oggi. Finora abbiamo avuto una stagione fantastica e ci siamo preparati davvero bene per questa gara. La gara è stata abbastanza controllata, con tre ragazzi in fuga all’inizio – ha raccontato nel dopo tappa – È stata una tappa lunga, ma ne abbiamo preso il controllo con Kevin (Inkelaar, ndr). Poi a 15 km dall’arrivo è cominciato un po’ nervosismo, ma eravamo insieme come squadra e i ragazzi hanno fatto grandi cose nel circuito finale. Ho fatto un’enorme tirata per arrivare davanti dove si trovava Haussler. Ero un po’ nervoso perché ero alla ruota di Gaviria e lui ha lasciato un buco dai ragazzi della Quickstep a 300 metri dalla fine, quindi ho dovuto inseguire ed era un po’ in salita. Ho risparmiato un po’ di energia per gli ultimi 150 metri, ho fatto un altro sprint. Ero concentrato per prendere Hodeg e ce l’ho fatta”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button