© Sirotti

Giro di Polonia 2018, Kwiatkowski: “Non pensavo di poter vincere, domani e dopodomani mi aspetto grande battaglia”

Vittoria inattesa per Michal Kwiatkowski al Giro di Polonia 2018. Dopo il primo successo in carriera ottenuto nella corsa di casa l’idolo della folla sperava che non fosse finita lì, ma non si aspettava di poter già oggi raddoppiare. Al termine di una tappa mossa, ma non durissima, nello sprint finale c’erano ancora alcuni velocisti presenti, ma la maglia gialla ha saputo sfruttare al meglio la durezza dell’arrivo, partendo lungo e riuscendo a tagliare le gambe ai corridori sulla carta più veloci, costretti al piazzamento alle sue spalle.

“Sapevo che sarebbe stato un finale difficile per i velocisti, ma non pensavo di poter vincere oggi – ammette dopo il traguardo il capitano della Sky – Nell’entrata del circuito finale ho detto ai ragazzi che dovevamo provarci, almeno farci trovare pronti davanti perché corridori come Dylan Teuns ci avrebbe sicuramente provato. Gli ultimi due chilometri son stati molto difficili e ho fatto una delle volate più lunghe della mia carriera”.

Una scelta obbligata vista la presenza degli sprinter, che doveva cercare di sfiancare: “Sono ancora più stanco di ieri, ma ero costretto a partire presto. Quando c’è Pascal Ackermann al tuo fianco devi per forza anticipare. Alla fine mi guardavo a destra e sinistra per vedere chi mi avrebbe superato… Ma ce l’ho fatta ed è davvero incredibile”.

Anche oggi alle sue spalle il campione uscente Dylan Teuns, con il quale si profila dunque un duello all’ultimo colpo e all’ultimo secondo. “È il corridore da battere – conclude – Ho visto come era arrabbiato di essere arrivato secondo oggi, sarà ancora più motivato nei prossimi giorni. Domani proverà sicuramente qualcosa. Siamo al Giro di Polonia, bisogna battersi tutti i giorni, sino all’ultimo momento. Domani e dopodomani mi aspetto grande battaglia“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.