Il Giro delle Fiandre potrebbe tornare a prendere il via da Bruges il prossimo anno. Il capoluogo delle Fiandre Occidentali, che ha ospitato la partenza della classica monumento dal 1998 al 2016, nelle ultime stagioni è stato infatti sostituito da Anversa, da dove la gara inizierà anche domenica prossima. Il contratto della città belga, sede di uno dei porti più grandi d’Europa, con gli organizzatori di Flanders Classics scade però quest’anno e, dato che il sindaco di Bruges aveva espresso di recente l’interesse ad accogliere nuovamente la gara, le due municipalità avrebbero raggiunto un accordo tra loro per ospitare ad anni alterni la partenza della Ronde in modo da evitare conflitti. Una proposta che, come confermato da Sporza, è stata sottoposta agli organizzatori della corsa, e che sicuramente verrà valutata attentamente nei prossimi mesi.
Sicurezza, i direttori di corsa dei Giri di Austria, Germania e Svizzera: “È necessario che l’UCI introduca l’obbligo del GPS per tutti i corridori in gara”
22 Novembre 2024, 14:39
Codice della Strada, il “metro e mezzo” da tenere come distanza di sicurezza fra auto e bici ora è legge
22 Novembre 2024, 14:11
Visma|Lease a Bike, entusiasmo intorno a Matteo Jorgenson: “È andato oltre le aspettative, crediamo sia da podio in un Grande Giro”