Giro delle Fiandre 2025 in lutto. Un uomo è morto oggi nel corso della prova per amatori organizzata da We Ride Flanders per arresto cardiaco mentre si trovava sul Taaienberg. Ad annunciarlo è la stessa organizzazione dell’evento, che purtroppo ha visto la grande festa popolare che permette a molti di anticipare le gesta dei grandi protagonisti della domenica stravolta da questo tragico evento. Secondo quanto riporta il portavoce Gert Van Goolen, infatti, “un partecipante si è sentito male a Maarkedal” e “nononostante i rapidi soccorsi e gli sforzi per rianimarlo, l’uomo è morto per insufficenza cardiaca”.
Purtroppo, secondo quanto riporta Het Laaste Nieuws la cui inviata avrebbe assistito alla scena di rianimazione fallita, un secondo uomo (che poi si rivelerà essere Stéphane Krafft, ex professionista della Coidis), di nazionalità francese, avrebbe perso la vita, questa volta sul Quaremont, in località Kluisbergen. Da segnalare inoltre che nel corso dell’evento un altro partecipante è stato portato via in elicottero a seguito di un incidente sul Vecchio Quaremont, oltre ad altri incidenti con fratture che tuttavia sono considerabili quasi inevitabili.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 12:00
Startlist Liegi-Bastogne-Liegi 2025, scopri l’elenco dei partecipanti provvisorio
26 Aprile 2025, 10:44
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Lennert Van Eetvelt: “Sono già contento di esserci, spero in una top-10 ma dovrò capire la mia condizione”