Alberto Bettiol non parteciperà al Giro delle Fiandre 2025. A dare la notizia è la stessa formazione del Campione Italiano, la XDS Astana, che ha comunicato che il nativo di Poggibonsi non sarà al via di Bruges a causa di un’infezione polmonare. Prosegue quindi un complicato inizio di stagione per l’azzurro, che già nelle scorse settimane aveva dovuto dare forfait dopo solo una tappa della Tirreno-Adriatico a causa di una sindrome influenzale.
Per il vincitore del Fiandre 2019, grande protagonista dell’edizione 2024 della Monumento fiamminga, si tratta di un’enorme delusione, come da lui stesso confermato: “Sono estremamente deluso di non poter gareggiare al Giro delle Fiandre di Domenica – spiega Bettiol nel comunicato rilasciato dalla squadra – Questa corsa significa tantissimo per me ed era uno dei principali obiettivi della mia stagione, specialmente considerando che indosso la maglia di Campione Italiano. Nell’ultimo periodo mi sentivo stranamente debole e gli esami hanno confermato questa infezione. Non posso fare altro se non accettare questa decisione e spostare la mia attenzione sui miei prossimi obiettivi”.
XDS Astana, Darren van Bekkum fuori causa per uno pneumotorace
19 Aprile 2025, 11:44
Amstel Gold Race 2025, il rientro di Fausto Masnada e Christian Scaroni per una XDS Astana a trazione italiana – In gara anche Nicola Conci e Simone Velasco
13 Aprile 2025, 12:40
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
10 Aprile 2025, 8:55
Tour of Hainan 2025, Aaron Gate si aggiudica la quarta tappa