Giro del Delfinato 2024, Sepp Kuss e Matteo Jorgenson guidano la Visma | Lease a Bike: “Vogliamo vedere fino a che punto possiamo arrivare in classifica generale”

Orfana di Jonas Vingegaard, la Visma | Lease a Bike si affida a Sepp Kuss e Matteo Jorgenson per il Giro del Delfinato 2024. Capace di vincere le ultime due edizioni della corsa transalpina, nel 2022 con Primoz Roglic e nel 2023 proprio con il danese, la formazione neerlandese punta sui due corridori statunitensi per cercare di cogliere un buon risultato nella gara che, tradizionalmente, fa da test per capire a che punto è la condizione in vista del Tour de France. A supportare il vincitore della Vuelta a España 2023 e quello della Parigi-Nizza di quest’anno nelle loro ambizioni di classifica saranno corridori esperti quali Dylan Van Baarle, Steven Kruijswijk e Tiesj Benoot, oltre a due buoni scalatori come Koen Bouwman e Bart Lemmen.

Arriveremo a questa gara con ambizioni di classifica generale con me e Sepp – le parole di Jorgenson – Saremo al via con sette corridori forti, la maggior parte dei quali hanno corso insieme di recente in preparazione al Tour. La concorrenza è molto forte, con corridori come Primoz Roglic, Remco Evenepoel e Juan Ayuso. Il livello sarà senza dubbio alto, ma questo sarà solo bene dopo l’ultimo blocco di allenamento. Non vedo l’ora di correre di nuovo. Il mio obiettivo principale è il Tour de France di quest’anno; sono curioso riguardo alla mia forma. Faremo tutti del nostro meglio”.

Vogliamo vedere fino a che punto possiamo arrivare in classifica generale – ha dichiarato invece il direttore sportivo Frans Maassen – Matteo e Sepp saranno i nostri leader la prossima settimana. Alla Parigi-Nizza, Matteo ha dimostrato di poter gestire bene una corsa a tappe di una settimana. Le qualità di Sepp sono note da tempo. È stato indispensabile nei nostri recenti successi in diversi Grandi Giri. La Vuelta dell’anno scorso è stata il coronamento della sua carriera. Speriamo possa anche essere una parte importante di qualsiasi successo di quest’estate”.

Ci presentiamo a questa gara con grandi aspettative, ma sappiamo anche che non saremo al meglio fino al Tour de France, tra circa quattro settimane – ha proseguito il DS – Come staff, siamo curiosi di vedere come andranno le cose con i ragazzi che correranno al Tour. Non sappiamo ancora esattamente quali corridori saranno nella squadra perché non sappiamo se Jonas Vingegaard e Wout Van Aert saranno in forma. Dobbiamo aspettare e vedere. Vogliamo solo fare il meglio che possiamo in questa gara, della quale conserviamo bei ricordi”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio