Giro del Delfinato 2024, Remco Evenepoel è pronto per il ritorno in gara: “Ho ancora del lavoro da fare, non guarderò molto la classifica”

Dopo la rovinosa caduta accusata durante il Giro dei Paesi Baschi 2024, Remco Evenepoel è pronto per tornare in gara. Il campione belga sarà infatti fra le stelle che animeranno il Giro del Delfinato 2024, che inizierà domenica 2 per concludersi poi domenica 9 giugno. Il portacolori della Soudal-QuickStep aveva patito diversi infortuni in quell’incidente e, una volta ultimato il recupero, ha deciso di cominciare il suo avvicinamento agonistico al Tour de France 2024 passando per la corsa a tappe di una settimana francese e misurandosi così con tanti corridori di altissimo livello.

Evenepoel sarà accompagnato in gara dal francese Antoine Huby, dal britannico James Knox, dal danese Casper Pedersen, e da tre pezzi grossi dell’organico Soudal-QuickStep, ovvero Gianni Moscon, Mikel Landa e Ilan van Wilder. “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare – le parole di Evenepoel – Sono in una buona condizione, considerata la caduta ai Paesi Baschi e gli infortuni conseguenti, ma c’è ancora del lavoro da fare per tornare al mio massimo”.

Il belga sarà alla prima partecipazione al Delfinato: “Bello scoprire questa corsa, ma non darò particolare attenzione alla posizione in classifica generale. Per me questa sarà più un’opportunità per tornare al ritmo gara e vedere a che punto sono”.

Le considerazioni del direttore sportivo Tom Steels: “Sarà una corsa dura, su un percorso molto esigente e con un finale di settimana complicato. I diversi arrivi in salita saranno importanti, perché avremo l’opportunità di capire a che punto sia Remco. E vogliamo anche vedere come potrà andare nella cronometro, che sarà la sua prima dopo l’infortunio. C’è fiducia e abbiamo anche una squadra molto buona. Prenderemo la gara un giorno alla volta, sapendo che abbiamo ancora davanti dei miglioramenti da fare”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio