Giro del Delfinato 2024, Matteo Jorgenson pronto all’ultimo assalto alla Maglia Gialla: “Se vedrò un’opportunità la coglierò sicuramente”

Siamo arrivati alla resa dei conti del Giro del Delfinato 2024. Matteo Jorgenson partirà questa mattina per l’ottava e ultima tappa con un distacco in classifica generale di 1’02” dalla Maglia Gialla Primoz Roglic (BORA – hansgrohe) ma la lotta per la vittoria finale della corsa transalpina non è ancora conclusa. Per il giovane americano, ormai capitano unico della Visma|Lease a Bike viste le difficoltà di Sepp Kuss (stamani non al via), la situazione alla partenza è molto simile a quella vissuta alla Parigi – Nizza di quest’anno, nella quale proprio con un attacco all’ultima frazione è riuscito a strappare la vittoria finale a Brandon McNulty (UAE Emirates) e a conquistare il risultato più importante della sua ancora giovane carriera.

Intervistato questa mattina dai nostri inviati, il 24enne californiano si è espresso riguardo i suoi piani per oggi, prospettando una tappa sicuramente piena di emozioni: “Mi sento bene, sono pronto per un altro test in questo ultimo giorno. Fino ad ora è andato tutto bene quindi posso guardare avanti con fiducia. Terrò d’occhio Primoz tutto il giorno, anche alla Parigi-Nizza avevo iniziato l’ultima tappa in seconda posizione e poi era finita diversamente, quindi sono pronto a dare tutto e se vedrò un’opportunità la coglierò sicuramente“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!