Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”

La Visma | Lease a Bike ha perso due uomini nella maxi-caduta del Giro del Delfinato 2024. Nel finale della quinta tappa della breve corsa a tappe francese, poi neutralizzata dagli organizzatori, sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk erano infatti caduti malamente a terra insieme ad altri circa 50 ciclisti. I due corridori neerlandesi sono stati quindi costretti ad abbandonare la corsa e ad essere trasportati in ospedale in ambulanza per accertamenti, che hanno poi evidenziato una frattura alla clavicola destra per il campione nazionale dei Paesi Bassi e una piccola frattura all’anca per l’esperto scalatore. Per entrambi significa dover rinunciare a correre il prossimo Tour de France.

“C’erano già state alcune cadute, quindi è chiaro che le strade erano abbastanza scivolose. La strada dove c’è stata la grossa caduta non aveva grossi pericoli, ma era molto scivolosa. Metà del gruppo è finita a terra, compresi Dylan e Steven. Entrambi sono caduti pesantemente, che è un’altra fonte di rammarico per il team. I loro infortuni verranno stimati in ospedale – aveva detto il direttore sportivo Grischa Niermann prima di apprendere della fratture riportate dai suoi due atleti – Abbiamo ancora cinque corridori in gara. Matteo Jorgenson, che è terzo in classifica generale, può iniziare il durissimo weekend conclusivo in un’ottima posizione. Senza dubbio continueremo a provarci. Si tratta dell’ennesimo boccone amaro da digerire, ma dobbiamo mostrare di essere resilienti”.

Tiesj Benoot è invece uno dei pochi corridori a non essere finito a terra sul quel tratto di asfalto viscido. “Ero insieme a Matteo, Sepp Kuss e Bart Lemmen nella testa del gruppo. Proprio dietro di noi un corridore è caduto, causando un effetto domino nel resto del gruppo. Perdere sia Dylan che Steven è terribile. Abbiamo appena finito un ritiro in alture insieme in Sierra Nevada. è veramente brutto per loro dover lasciare in questo modo l’ultima corsa in preparazione del Tour de France”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio