Giro del Delfinato 2024, anche Antonio Tiberi nella selezione della Bahrain Victorious con Santiago Buitrago e Jack Haig

Antonio Tiberi non riposa e, dopo il Giro d’Italia, sarà al via del Giro del Delfinato 2024. Capace di conquistare il quinto posto finale alla Corsa Rosa e la Maglia Bianca di miglior giovane, il 22enne farà infatti parte della selezione Bahrain Victorious presente alla gara transalpina, che scatterà domenica 2 giugno, una settimana dopo la conclusione del GT italiano. Il corridore romano sarà, stanchezza permettendo, uno dei tre uomini di classifica della formazione mediorientale assieme al colombiano Santiago Buitrago e all’australiano Jack Haig, per i quali la corsa rappresenterà un primo test in vista del Tour de France.

Oltre a Tiberi, la squadra schiererà altri due reduci dal Giro, Jasha Sütterlin e Rainer Kepplinger, che completano la selezione assieme a Kamil Gradek e a Fred Wright. A parlare delle ambizioni del team per le otto giornate di gara è stato il direttore sportivo Neil Stephens: “Questa è una corsa molto importante, insieme al Giro di Svizzera, per prepararsi in vista del Tour de France. Tutti i protagonisti di queste due gare metteranno a punto la condizione in vista del Grand Départ, e noi faremo lo stesso con i nostri corridori. Haig e Buitrago andranno entrambi al Delfinato come test prima del Tour e faranno del loro meglio per piazzarsi in alto nella classifica generale. Questa è una grande opportunità per loro di tornare a correre e vedere come vanno dopo la pausa. Un’altra menzione è per Antonio Tiberi. Viene da una fantastica prestazione al Giro. Siamo felici di averlo e, senza alcuna pressione, vorremmo vedere come se la cava nei primi giorni, prima della cronometro e delle montagne“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio