Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard soddisfatto: “Ho vinto una delle corse più importanti al mondo, la squadra è stata fantastica”
Missione compiuta per Jonas Vingegaard, che chiude al secondo posto l’ultima tappa e conquista la classifica generale del Giro del Delfinato 2023. Il danese ha dimostrato una volta di più la sua superiorità nei confronti del resto dei pretendenti al successo finale, facendo la differenza sullo strappo finale ma chiudendo comunque dietro a uno splendido Giulio Ciccone, vincitore di giornata. Per la stella della Jumbo-Visma si tratta del secondo successo in una corsa a tappe di livello WorldTour in questa stagione, dopo il Giro dei Paesi Baschi 2023. Ora l’obiettivo è chiaramente il bis al Tour de France 2023, dopo la vittoria della scorsa edizione.
“È una bella soddisfazione – le parole del danese al termine dell’ultima tappa del Delfinato – Ho vinto una delle corse più importanti al mondo. Sono felice anche perché la squadra è stata fantastica, super super (testuale!) forte. Non mi sono mai trovato da solo e anche oggi sono stati perfetti. Nel finale c’era la UAE Team Emirates che tirava, perché voleva fare la corsa per Adam Yates, che stava bene. Poi, però, ci ho provato e sono riuscito ad andar via”.
Ancora Vingegaard: “Sono molto soddisfatto di come è andata tutta la settimana. Io sto bene e tutta la squadra è in ottime condizioni – le considerazioni del danese – I distacchi sugli altri (Yates, secondo nella generale, ha chiuso il Delfinato a più di 2’30” – ndr)? Sì, un po’ sono sorpreso. Adesso avrò qualche giorno di riposo e poi completerò la preparazione per il Tour. Ho ancora del lavoro da fare: non è tantissimo, ma qualcosa c’è da mettere a punto”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |