Giro del Delfinato 2019, Wout Poels dedica la vittoria a Froome: “Un regalo per Chris”

Urlo liberatorio oggi per  Wout Poels al Giro del Delfinato 2019. Dopo il terribile spavento preso mercoledì, quando ha assistito con i propri occhi all’incidente occorso a Chris Froome, il corridore del Team Ineos può oggi gioire per  la conquista della settima tappa del Giro del Delfinato 2019. Il corridore neerlandese si è reso protagonista di una fantastica azione all’interno dell’ultimo chilometro, quando ha prima raggiunto e poi superato Jakob Fuglsang (Astana) ed Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe), giunti rispettivamente secondo e terzo. Nell’intervista dopo il traguardo, Poels ha voluto subito dedicare la vittoria allo sfortunato compagno di squadra.

È davvero bello per il team ed è anche un regalo per Chris. Averlo visto in quelle condizioni dopo la caduta per me è stato davvero difficile. In gruppo vedi tante cadute, ma in questo modo non mi era mai capitato – ha commentato il trentunenne, alla prima vittoria stagionale – Mi sono sentito forte tutto il giorno. La squadra ha fatto un lavoro fantastico.”. Commentando poi l’arrivo, Poels ha ammesso che credeva di non farcela a riprendere i due corridori davanti a lui: “500 metri prima del traguardo pensavo che sarebbe stato difficile raggiungere i due uomini davanti, ma li ho ripresi all’ultima curva e li ho superati. È molto bello vincere qui”.

Ora, l’uomo che è diventato sul campo il capitano della Ineos a questo Delfinato, è quinto in classifica generale a soli ventotto secondi dal leader Fuglsang e domani nell’ultima tappa proverà certamente a migliorare il suo posizionamento in classifica, per presentarsi al meglio al via del Tour de France. “Ovviamente quando stai bene vuoi sempre di più – conclude – Mi sento bene e anche domani vogliamo provare qualcosa. Vedremo come andrà, ma ce la vogliamo giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio