© Sirotti

Giro del Delfinato 2019, Wout Poels dedica la vittoria a Froome: “Un regalo per Chris”

Urlo liberatorio oggi per  Wout Poels al Giro del Delfinato 2019. Dopo il terribile spavento preso mercoledì, quando ha assistito con i propri occhi all’incidente occorso a Chris Froome, il corridore del Team Ineos può oggi gioire per  la conquista della settima tappa del Giro del Delfinato 2019. Il corridore neerlandese si è reso protagonista di una fantastica azione all’interno dell’ultimo chilometro, quando ha prima raggiunto e poi superato Jakob Fuglsang (Astana) ed Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe), giunti rispettivamente secondo e terzo. Nell’intervista dopo il traguardo, Poels ha voluto subito dedicare la vittoria allo sfortunato compagno di squadra.

È davvero bello per il team ed è anche un regalo per Chris. Averlo visto in quelle condizioni dopo la caduta per me è stato davvero difficile. In gruppo vedi tante cadute, ma in questo modo non mi era mai capitato – ha commentato il trentunenne, alla prima vittoria stagionale – Mi sono sentito forte tutto il giorno. La squadra ha fatto un lavoro fantastico.”. Commentando poi l’arrivo, Poels ha ammesso che credeva di non farcela a riprendere i due corridori davanti a lui: “500 metri prima del traguardo pensavo che sarebbe stato difficile raggiungere i due uomini davanti, ma li ho ripresi all’ultima curva e li ho superati. È molto bello vincere qui”.

Ora, l’uomo che è diventato sul campo il capitano della Ineos a questo Delfinato, è quinto in classifica generale a soli ventotto secondi dal leader Fuglsang e domani nell’ultima tappa proverà certamente a migliorare il suo posizionamento in classifica, per presentarsi al meglio al via del Tour de France. “Ovviamente quando stai bene vuoi sempre di più – conclude – Mi sento bene e anche domani vogliamo provare qualcosa. Vedremo come andrà, ma ce la vogliamo giocare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.