Giro del Delfinato 2018, Kwiatkowski rassicura: “Nulla di rotto”

Una delle note di cronaca più importanti della seconda tappa del Giro del Delfinato 2018 è stata la caduta di Michal Kwiatkowski. Il polacco del Team Sky, in maglia gialla di leader, è caduto a terra poco prima dell’ultimo chilometro nei pressi di una rotonda, facendo temere il peggio. Infatti, sembrava inizialmente che l’ex campione del Mondo si fosse procurato un infortunio alla clavicola, salvo poi risalire in bicicletta e terminare la tappa regolarmente senza particolare affanno.

Al termine della frazione, ha spiegato ai media la dinamica di quanto successo: “Probabilmente ho imboccato troppo velocemente la rotatoria cercando di prendere la ruota di Geraint Thomas. Quando mi sono accordo che stavo per cadere, non potevo farci più nulla, ma penso che sia tutto a posto”.

Si tratta quindi soltanto di “ferite superficiali” che spera non portino “dolore durante la cronosquadre di domani”. In ogni caso vedrà come si sente domattina, ma assicura: “Non ho nulla di rotto. Posso continuare, tutto è a posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio