Alberto Contador scalda le gambe per la cronometro del Giro del Delfinato 2017. Il corridore della Trek – Segafredo, che ha superato senza grossi patemi d’animo le prime giornate, è senza dubbio uno dei corridori più attesi, sebbene parta con meno chance rispetto ad altri atleti. “Sarà un primo test per capire la nostra condizione – commenta al termine della terza tappa – Dalle precedenti annate ho imparato che non sempre la crono va come voglio, a meno che non sia un prologo. Cercherò di fare del mio meglio, ma con tranquillità”.
Diversamente da Chris Froome, lo scalatore di Pinto non pensa di poter dare un peso eccessivo alla prova in chiave Tour de France. “Non sarà un punto di riferimento – afferma – La distanza è simile, ma questa è più dura da un punto di vista altimetrico. La prova di Marsiglia arriva dopo 19 tappe, di conseguenza le gambe saranno affaticate e la renderà ancor più difficile. Qui siamo abbastanza freschi, sarà diverso”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”