Giro del Delfinato 2017, Bauhaus: “Da qualche settimana mi sento in grande forma…”

Phil Bauhaus ha finito di girarci attorno. Dopo numerosi piazzamenti che ne avevano mostrato tutto il talento e la crescita, il corridore del Team Sunweb ha tagliato per primo oggi il traguardo al Giro del Delfinato 2017. Autore di un ottimo Giro d’Italia, con molte volate concluse a ridosso dei primi, il corridore tedesco ha saputo cogliere l’attimo nella quinta tappa della rassegna transalpina, beffando i padroni di casa e festeggiando il suo primo successo fra i professionisti.

Una grande sensazione – ammette dopo l’arrivo, ancora quasi stordito dal successo – Da qualche settimana mi sento in grande forma. Sono molto felice che tutto abbia funzionato al meglio oggi e di aver finalmente potuto vincere. Già nella seconda tappa avevo fatto una buona volata e al Giro ho sfiorato un paio di volte il podio. Ora, con il supporto della squadra, sono riuscito a conquistare questa vittoria, sicuramente la più importante della mia carriera sinora”.

Fondamentale dunque ancora una volta anche il supporto dei compagni, che lo hanno tenuto protetto per tutta la tappa, partecipando alle operazioni di inseguimento, ma tenendolo anche nelle prime posizioni nel finale, potendo così risparmiare energie preziose, da poter sfruttare al momento decisivo. “Oggi mi sentivo bene sin dall’inizio – racconta – Ero fiducioso di poter far bene in volata e di poter vincere. , ma alla fine è stato importante avere due uomini al mio fianco. Così ho potuto avere ancora le gambe per superare i rivali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio