LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© LaPresse

Giro dei Paesi Baschi 2021, Tadej Pogacar è pronto: “Ho buone sensazioni. Voglio lottare per vincere”

Tadej Pogacar torna a correre al Giro dei Paesi Baschi 2021. Lo sloveno, dopo aver dominato lo UAE Tour e la Tirreno – Adriatico, vuole continuare il suo momento magico anche alla corsa iberica, in programma dal 5 al 10 aprile. In terra basca, inoltre, si rinnoverà il duello col connazionale Primoz Roglic, per la prima volta dopo l’incredibile epilogo dell’ultimo Tour de France. Il capitano della UAE Team Emirates potrà contare su una squadra di assoluto valore con compagni del calibro di Marc Hirschi, alla ricerca della forma migliore in vista delle Ardenne, Valerio Conti, Rafal Majka, Brandon McNulty, Jan PolancDiego Ulissi, al ritorno dopo i problemi cardiaci.

“Ho delle buone sensazioni, dopo aver rifiatato un po’ al termine della Tirreno-Adriatico e aver dedicato del tempo ad alcuni test in galleria del vento e ad alcuni appuntamenti con media e sponsor – le parole del corridore sloveno – Tornare nei Paesi Baschi mi entusiasma: ho corso l’Itzulia due anni fa e ho percepito tutta l’enorme passione dei tifosi per il ciclismo. La corsa sarà molto dura e il livello dei partecipanti come sempre alto, ma spero davvero di essere in prima fila a lottare per vincere la ‘Txapela'”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.