Giro dei Paesi Baschi 2018, Landa: “Voglio fare molto bene. Arrivo in ottima forma”
Mikel Landa sarà impegnato da lunedì al Giro dei Paesi Baschi 2018. Il corridore della Movistar ha un feeling particolare con la corsa di cas, avendo vinto una tappa sia nel 2015 che nel 2016. Lo scalatore basco si presenta al via della corsa con ambizioni molto importanti, così come riporta Es Ciclismo: “Come avevo detto alla Tirreno volevo arrivare al via del Giro dei Paesi Baschi in buona forma e credo di arrivare in condizioni ottimali. Tranne la terza tappa ho visto praticamente tutto il percorso e bisognerà stare sempre attenti. Gli abbuono saranno molto importanti per decidere la classifica. In diverse tappe si arriverà in piccoli gruppi e chi guadagnerà qualche secondo in quelle tappe sarà il favorito”.
“Anche la cronometro sarà fondamentale – aggiunge Landa – Dopo la Tirreno ho fatto dei test e sono migliorato un po’. Abbiamo sistemato alcune cose e vediamo se ci sarà qualche risultato”.
L’attenzione dello scalatore basco si è poi spostata sui suoi obiettivi per la prossima settimana: “Questa è la corsa di corsa e partire con il numero uno è qualcosa di molto bello, sono felice di questa opportunità. È una corsa in cui ho bei ricordi e spero di far molto bene. La lotta per la classifica generale sarà sicuramente serrata e si deciderà per pochi secondi. Corridori come Kwiatkowski o Roglic possono guadagnare diverso terreno nella cronometro e inoltre ci saranno corridori come i fratelli Izagirre, Alaphilippe, Porte, Nibali o Uran. Ci sono diversi favoriti, siamo diversi i candidati per la vittoria”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |