LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Gand-Wevelgem 2021, Giacomo Nizzolo: “Non sono deluso. Oggi Van Aert era il più forte”

Grande Italia oggi alla Gand-Wevelgem 2021. I nostri portacolori si sono dovuti arrendere solamente ad uno straripante Wout Van Aert ma hanno conquistato gli altri due gradini del podio con Giacomo Nizzolo e Matteo Trentin e la quarta posizione con Sonny Colbrelli. Il campione europeo, forse partito da un po’ troppo indietro nel gruppetto che si è giocato il successo, ha colto uno splendido secondo posto, alle spalle solamente del fenomeno belga. In generale è stata un’ottima prova per gli azzurri che fa ben sperare anche in vista del Giro delle Fiandre, in programma domenica 4 aprile.

“Non sono deluso – le prime parole del campione europeo – se riguardo la volata dall’altro mi sembra di averla fatta bene. L’azione decisiva è partita da lontano, dopo 60 chilometri, siamo riusciti a trovare subito un accordo e ci siamo gestiti bene. Nel finale, poi, le forze erano contate. Io sono contento”. Il brianzolo ribadisce di non avere rimpianti nei confronti di Wout Van Aert: “Il fatto che avesse un compagno è stato importante, anche se oggi ha dimostrato che era il più forte”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +