Freccia Vallone 2023, Andrea Bagioli guida la Soudal orfana di Julian Alaphilippe

La Soudal – QuickStep punta sui giovani alla Freccia Vallone 2023. In particolare sarà Andrea Bagioli, reduce dalla top 10 a Freccia del Brabante e Amstel Godl Race, l’uomo di riferimento della formazione belga che conferma l’assenza di Julian Alaphilippe anche nella seconda prova del Trittico delle Ardenne. In attesa dell’auspicato rientro del due volte iridato alla Liegi – Bastogne – Liegi al fianco di Remco Evenepoel, il team di Patrick Lefevere si presenta dunque con una selezione di outsider alla corsa che ha nel muro di Huy la sua croce e delizia, salita iconica e ormai simbolo della corsa negli ultimi quarant’anni.

Oltre al corridore italiano, attenzione a Mauro Schmid, a sua volta reduce da recenti prestazioni importanti, nonché a Ilan Van Wilder e Louis Vervaeke, che arrivano dal ritiro in altura assieme al campione del mondo e potranno giocarsi le loro carte prima di essere a suo completo servizio domenica in occasione della Doyenne. A completare la selezione tre corridori di maggiore esperienza come James Knox, ma soprattutto Dries Devenyns, alla sua 26ª apparizione in carriera in una corsa del Trittico, e Pieter Serry

“Possiamo essere fiduciosi in vista della Freccia – commenta il direttore sportivo  Geert Van Bondt – Andrea ha dato prova di solidità la scorsa settimana, Mauro e James sono anch’essi in buona forma, mentre Pieter, Ilan e Louis sono reduci da un solido periodo di allenamento. Inoltre, abbiamo anche Dries, che conosce queste strade e può guidare la squadra. Molte squadre cercheranno di controllare la corsa e di portare i loro corridori in una buona posizione in fondo al Mur de Huy, dove si deciderà tutto, ma noi crediamo nelle nostre possibilità e speriamo di fare una buona gara”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio