La Strade Bianche 2021 sarà un triello secondo i bookmakers. Sono infatti tre gli uomini che i quotisti delle maggiori agenzie di scommesse del ciclismo propongono in primo piano per il successo in Piazza del Campo. Quote quasi uguali per i tre maggiori indiziati, che oscillano tutti tra 4.50 e 5.00, a seconda delle agenzie. Secondo le quattro agenzie che abbiamo preso in considerazione, Julian Alaphilippe, Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel si dividono quasi esattamente i favori del pronostico visto che hanno una preferenza per uno, mentre in un caso hanno tutti la stessa quota. Dietro di loro tutti abbastanza staccati, tranne due outsider considerati abbastanza vicini.
Gli unici vicini sono l’enfant prodige Tom Pidcock e un Tadej Pogacar che viene visto in grado di colpire anche su questo terreno in cui poco lo si conosce, con quote non lontane da quelle dei migliori in alcuni casi, mentre sono più indietro negli altri casi, seppur non di molto. Tutti gli altri sono in doppia cifra, partendo da Jakub Fuglsang e Zdenek Stybar, che oscillano fra 11 e 14. Per i primi due italiani non bisogna scendere molto visto che Davide Formolo e Alberto Bettiol sono poco dietro, con quote tra 14 e 19, quindi considerati tra i primi dieci candidati. Occhio anche all’ex vincitore Michal Kwiatkowski, un cui successo renderebbe tra 23 e 26 volte, con quotazione molto simile a quella di un Egan Bernal apparso già pimpante in queste sue prime uscite stagionali.
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”