© UEC

Europei 2020, Plouay propone il suo intenso programma

Plouay conferma il proprio interesse ad ospitare gli Europei su Strada 2020. Dopo la rinuncia del Trentino malgrado l’evento fosse stato mantenuto in calendario dall’UCI, l’Unione Ciclistica Europea aveva da subito fatto sapere di voler trovare nuove soluzioni, con la Francia che rapidamente era diventata una opzione. Con il parere positivo del sindaco e del prefetto regionale, la proposta si fa sempre più concreta, tanto che l’organizzazione della corsa ha già stabilito un programma che riunisce tutte le prove della rassegna continentale, ma senza rinunciare alla tradizionale Bretagne Classic, corsa WorldTour in programma il 25 agosto con il nuovo calendario.

Secondo quanto riporta Ouest-France, le crono di tutte le categorie sarebbero così corse il lunedì, mentre il giorno successivo l’organizzazione transalpina ha previsto di correre i due eventi della massima divisione. Il fitto programma proseguirebbe il giorno successivo con le prove su strada di U23 donne e uomini élite. Due eventi anche nei due giorni successivi, mentre la rassegna andrebbe a chiudersi il venerdì con la CronoStaffetta Mista. Un giorno prima della partenza del Tour de France.

Programma Europei Plouay 2020

Lunedì 24 Agosto
Crono
– Juniores Donne (24 km)
– Juniores Uomini (24 km)
– Under23 Donne (24 km)
– Élite Donne (24 km)
– Under23 Uomini (24 km)
– Élite Uomini (24 km)

Martedì 25 Agosto
– Grand Prix Plouay  Donne (120 km)
– Bretagne Classic (250 km)

Mercoledì 26 Agosto
– Under23 Donne (77 km)
– Élite Uomini (178,7 km)

Giovedì 27 Agosto
– Under23 Uomini (137 km)
– Élite Donne (107 km)

Venerdì 28 Agosto
– Juniores Donne (62 km)
– Juniores Uomini (107 km)
– Élite – CronoStaffetta Mista (42,2 km)

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.