© Getty Images

EF-Nippo, Jonathan Vaughters attacca Ralph Denk della Bora: “Senza Sagan non avrebbe una squadra World Tour”

Jonathan Vaughters si scaglia contro Ralph Denk senza mezzi termini. Il team manager della EF-Nippo ha voluto commentare sul proprio profilo Twitter la vicenda di ciclomercato più attesa di questa stagione: la decisione di Peter Sagan sulla sua prossima squadra. Lo slovacco è in scadenza con la Bora-Hansgrohe, formazione con cui ha firmato il ricco contratto di circa cinque milioni di euro a stagione. Il team manager del team tedesco, appunto Denk, settimana scorsa ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si interrogava sulla reale utilità di tenere il tre volte campione del mondo nel roster, definendolo “nell’autunno della sua carriera”. Parole che evidentemente non sono state apprezzate dal suo collega, che ha preso posizione a difesa del corridore.

Sul proprio profilo Twitter, Vaughters ha linkato l’articolo con le dichiarazioni di Denk commentandole con la seguente didascalia: “Ora che sono uno dei manager veterani nel ciclismo professionistico, spesso mi viene chiesto chi rispetti come manager nello sport. La mia risposta è Patrick Lefevere e Doug Ryder. Ralph Denk dimentica che non avrebbe una squadra World Tour senza Peter Sagan“.

Una risposta che apre di certo il possibile intrigo di ciclomercato: la EF-Nippo ha un buon team per le classiche, ma di certo non può contare su un velocista di punta e in questa stagione non ha raccolto risultati importanti, complici le difficoltà nella preparazione invernale di Alberto Bettiol e l’infortunio di Michael Valgren. E di certo la situazione di Sagan fa gola a diverse formazioni, che proveranno ad assicurarsi le prestazioni del campione slovacco.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *