EF Education-EasyPost, Kasper Asgreen il primo innesto per il 2025: “Mi piace l’approccio della squadra alle corse”

Kasper Asgreen si unirà alla EF Education-EasyPost a partire dalla prossima stagione. Vincitore del Giro delle Fiandre 2021, il 29enne lascia quindi dopo sette anni la Soudal Quick-Step per unirsi alla formazione statunitense, che mette così a segno il suo primo colpo del CicloMercato 2025. Capace, tra gli altri suoi successi principali, di conquistare anche l’E3 Saxo Bank Classic 2021, la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020 e una tappa al Tour de France 2023, il forte passista danese sarà la punta principale del team nelle classiche del Nord, dove l’obiettivo sarà essere protagonista e portare una vittoria alla squadra.

Il motivo principale che mi ha spinto a venire in questa squadra è il modo in cui i corridori gareggiano – le parole di Asgreen – Si vede che c’è sempre un piano per cercare di vincere. Anche se la gara non è perfettamente adatta a loro, i corridori non restano nel gruppo, aspettando che le altre squadre prendano il comando. Questo mi ha attratto molto. In questa squadra faremo tutto il possibile per far sì che le gare si svolgano nel modo in cui vogliamo noi. Questo è davvero molto bello. Per me è la cosa più importante: mi piace l’approccio della squadra alle corse”.

Quando tutti attaccano e le squadre faticano a mantenere il controllo, è allora che si presentano le opportunità per me – ha proseguito il danese – È lì che le gare sono più emozionanti per me e dove vedo le mie possibilità. Sono le corse che mi piacciono di più. Le classiche di primavera hanno sicuramente un posto speciale nel mio cuore. L’obiettivo principale dell’anno è portare la squadra a vincere in primavera in Belgio. Avremo una squadra davvero molto forte, con diversi corridori in grado di gettarsi nella mischia nel finale. È una ricetta in cui credo e che ha funzionato bene per me”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio