EF Education-EasyPost, classiche a rischio per Michael Valgren dopo la frattura della clavicola alla Tirreno

Ancora sfortuna per Michael Valgren. Caduto nel corso della seconda tappa della Tirreno – Adriatico 2025 assieme a Dylan Groenewegen (Team Jayco-AlUla) e Xabier Mikel Azparren (Q36.5 Pro Cycling Team), il danese è stato immediatamente trasportato in ospedale per una sospetta frattura della clavicola, infortunio che purtroppo gli esami radiologici a cui si è sottoposto hanno confermato, come rivelato dalla sua formazione nella serata di ieri. Il portacolori della EF Education – EasyPost dovrà ora osservare un periodo di pausa di almeno un mese, il che inevitabilmente lo esclude dalle classiche del pavé, rendendo anche complicata la sua preparazione per le Ardenne.

Vincitore della Amstel Gold Race nel 2018, il corridore danese stava tornando ad un livello importante dopo il terribile infortunio del 2022 che lo aveva quasi costretto al ritiro e l’ottavo posto ottenuto alla Strade Bianche era un segnale che avrebbe potuto essere nuovamente a battagliare con i migliori anche al Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!