E3 Saxo Classic 2026, confermata l’assenza di Wout van Aert: la Visma|Lease a Bike punta su Christophe Laporte, con Edoardo Affini e Filippo Fiorelli

La E3 Saxo Classic 2026 non vedrà all’opera Wout van Aert. Negli ultimi giorni si era fatta strada la possibilità che il belga, dopo l’ottima prova alla Milano-Sanremo 2026, potesse inserire la Classica del pavé in programma venerdì 27 marzo nel suo programma, ma così non sarà. La Visma|Lease a Bike ha infatti ufficializzato la sua formazione per l’occasione e nei sette corridori designati non c’è Van Aert, così come non c’è Matthew Brennan, già costretto a saltare la Sanremo per un malanno fisico. Le sorti giallonere poggeranno quindi soprattutto su Christophe Laporte, che sarà l’uomo di riferimento della squadra.

Insieme al francese saranno in azione il connazionale Axel Zingle, il norvegese Per Strand Hagenes, il belga Timo Kielich, il britannico Owain Doull e due corridori italiani, Edoardo Affini e Filippo Fiorelli. Per quel che riguarda Van Aert, invece, il suo cammino stagionale riprenderà domenica 29 marzo con la In Flanders Fields 2026 (già nota come Gent-Wevelgem).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio